“DELITTI FUORI ORARIO” ALL’ARENA FARNESINA

0
204
arena farnesina

Appuntamento a Roma domenica 25 ottobre alle ore 18.00 all’Arena Farnesina, Lungotevere Diaz.

Il noir metropolitano ad alta tensione narrativa “Delitti fuori orario” (Ianieri Edizioni) approda all’Arena Farnesina, dopo il successo ottenuto nelle precedenti presentazioni di fine estate. Al particolare evento, che si terrà domenica 25 ottobre alle ore 18.00, sarà presente l’autrice Daniela Alibrandi, insieme alla giornalista Barbara Pignataro e a Giorgia Gioacchini, che dialogheranno con lei sui coinvolgenti temi trattati nel romanzo. L’appuntamento si arricchisce con brevi letture  dell’attore Avio Focolari.

arena farnesinaDelitti fuori orario” è rientrato tra i finalisti del concorso letterario nazionale indetto da Mondadori, Kobo e Passione Scrittore per inediti Romanzi in cerca d’autore 2018, ed è stato pubblicato da Ianieri Edizioni il 3 settembre 2020 nella collana editoriale Notturni.

Ambientata in una Roma fumosa e inconsueta della fine anni Settanta, la trama accende i riflettori sulla vita di una dattilografa bisbetica e scontrosa che decide di restare in ufficio fuori orario per rovistare tra gli effetti personali degli odiati colleghi, dai quali è continuamente vessata, alla ricerca di materiale compromettente da usare contro di loro. Nello stesso momento e nello stesso quartiere si aggira un cinico assassino dalla personalità scissa, intento a mettere in atto il suo gioco crudele, affidando al caso la scelta della sua prossima, ignara vittima. Le vite solitarie di Alice e Mani Fredde/Mani Calde sono destinate a intrecciarsi fatalmente a causa dei bui e semisconosciuti sotterranei del rione Prati di Roma. La città eterna e la particolare conformazione del suo quartiere Prati, colti sul finire degli anni Settanta e rievocati con maestria, assumono in questo romanzo una funzione di primo piano per il dipanarsi delle intrecciate vicende. Un mix che ne rende la lettura particolarmente avvincente.

Appuntamento quindi a Roma domenica 25 ottobre alle ore 18.00 all’Arena Farnesina, Lungotevere Diaz.