“Dall’Arsenal alla Fiorentina, dal Genoa al Benevento, è stato un anno di grandi trattative per la Sport Man”

0
1530
L'agente Alessio Sundas

“A pochi giorni dalla chiusura del calcio mercato possiamo annunciare che ancora una volta la Sport Man ha centrato gli obiettivi prefissati. Avviando una serie di contatti per la sponsorizzazione di club italiani ed europei”.

L’annuncio è dell’agente Fifa e manager Alessio Sundas che da giorni nella sessione invernale della campagna trasferimenti è diventato un punto di riferimento per molti club intenzionati ad avviare la pianificazione del potenziamento dell’organico e della solidità economica.

“E’ stato un mese di grandi risultati – prosegue Sundas – sono state intavolate trattative a vario livello che hanno completato il lavoro di un anno nel quale la Sport Man è stata protagonista assoluta anche sui mass media nazionali ed europei. Sono ancora in fase di contrattazione le nostre proposte di acquisizione e sponsorizzazione di club come

NK Istra in Crozia, Lincoln Red Imps nella massima divisione di Gibilterra, il Cordoba nella Seconda divisione della Liga spagnola, il Chiasso in Svizzera . In Italia siamo stati protagonisti di molti tentativi di salvare le squadre in difficoltà, fino all’ultimo abbiamo provato a correre in aiuto del  Vicenza Calcio e del Modena per evitare la cancellazione dalla Serie C. Club che tenteremo ora di acquisire in fase di asta giudiziaria.  E siamo sempre pronti a confermare le nostre proposta a club professionisti importanti come Parma, Alma Juventus Fano, A.S Lucchese, Gavorrano, Pontedera, Arezzo, Akragas. Ma la Sport Man lavora per la crescita del calcio a tutti i livelli, abbiamo operato anche in Serie D con l’avvio di proposta a Rieti, Viareggio e Varese e nel campionato di Eccellenza con  il Civitavecchia. Ma i nostri fiori all’occhiello – prosegue Sundas – sono state le trattative con importanti società di Serie A come Benevento, Fiorentina e Genoa. Club per i quali erano pronti 100 milioni di euro sul tavolo che i rispettivi dirigenti hanno rifiutato. Così come non è andata a buon fine, non per colpa nostra, l’ipotesi di trattative con l’Empoli, una delle protagoniste del campionato di Serie B”.

Ma l’agenzia del procuratore Sundas ha centrato altri obiettivi come la nascita del Vivaio Nazionale, ovvero la Scuola Calcio Academy per la preparazione di calciatori per l’Italia, l’apertura della Academy Master Football Sport Man in Portogallo dove operano giocatori e tecnici anche italiani e soprattutto il progetto inviato alla Santa Sede per la nascita di club calcistico in Vaticano, propedeutico alla nascita di un vero e proprio campionato di calcio. La Sport Man ha anche rimesso in moto il circolo virtuoso dell’occupazione nel mondo del calcio, chiudendo importanti contratti di scouting con società prestigiose come l’Arsenal in Premiere League, inviando allenatori e staff in Cina e Giappone, diventando soci della prestigiosa Academie Football Madarom in Guinea.

“In chiave prettamente di calcio mercato – conclude il manager Sundas – abbiamo centrato grandi obiettivi come l’acquisizione delle procure di talenti quali Mattia Vaccaro, attaccante tesserato con Napoli calcio, Federico Caronte, ex Torino, Udinese e Nazionale italiana, attualmente in forza all’Avellino Calcio, Fabio Maistro, ex Fiorentina, passato di recente al Gavorrano, Vincenzo Cangiano, tesserato con la Fermana in serie C, Nicolò Dell’Amico, ex Fiorentina, tesserato con la Pistoiese, Federico Tessadri, tesserato con il Mosto nella Serie A di Malta, Francesco Turco, tesserato con il Quarteirense Football in Portogallo, Leonardo Gabrieli, tesserato con il Montecatini in serie D, Paolo Cilenti, tesserato con il Sangiustese, Filippo Gianolla, tesserato con il Mestre, Tahir Maigini, ex Spezia, tesserato con la Lavagnese. Senza dimenticare il difensore ex Lazio, Mobido Diakitè, che grazie alla nostra promozione è stato tesserato con il Bari”.