Cupinoro – Andirivieni di camion: cosa sta succedendo?

0
500

Cupinoro – Andirivieni di camion, scarico di materiali e ruspe in azione nella famigerata discarica, chiusa definitivamente in seguito ad un lunghissimo iter giudiziario accompagnato da battaglie ambientaliste che hanno coinvolto associazioni, comitati e migliaia di cittadini.

<<Da alcuni giorni la discarica di Cupinoro è interessata da un continuo andirivieni di camion telonati che scaricano terra o pietrisco alla base della collina creatasi nei tanti anni. – ci scrive un gruppo di cittadini- Ruspe lavorano il materiale scaricato come a formare una vasta piattaforma proprio nella parte in cui altro impianto, mai funzionante, venne costruito in anni passati. Ci chiediamo, e chiediamo alle Autorità regionali cosa stanno realizzando e soprattutto a quali scopi. Non vorremmo apparire preventivamente sospettosi ma chiedere ed ottenere doverose risposte ci sembra il minimo sindacale. Di danni questa discarica ne ha già causati fin troppi!>>.

Tuttavia dopo averlo contattato telefonicamente il sindaco di Bracciano Armando Tondinelli ha rassicurato sostenendo che tutto è nella norma è che in sostanza è stato attivato solo l’iter per dare avvio alla procedura che porterà al bando per la chiusure definitiva di questo sito, chiudendo naturalmente un capitolo su una vicenda tormentata.