COVID-19:UNA PESSIMA COMUNICAZIONE HA PORTATO IL CAOS

0
657
covid
Dottor Professor Aldo Ercoli

 Aldo Ercoli

“Non riesco a capire il perché molti importanti politici, soprattutto governativi,per essere stati a contatto con il presidente Dem. N. Zingaretti (positivo al covid-19) si siano messi autonomamente in quarantena pur non essendo positivi (il tampone non l’hanno eseguito).

Non mi risulta che altri politici abbiano fatto altrettanto per essere stati a contatto con il governatore del Piemonte (A.Cirio). Si sono autoisolati per proteggere il prossimo (mi sembra impossibile)? Oppure per proteggere se stessi? Siamo tutti in guerra, c’è chi ha coraggio istituzionale e chi no.

Non è tempo di polemiche, non c’è tempo. Io sono in prima linea. Pessima comunque è stato la comunicazione da parte dei vertici. Prima si è sottovalutata la grave patologia fino a “Milano riapre”, poi alla dragoniana chiusura di estese zone sempre più allargate. Ma i tecnici, i cosiddetti “scienziati” (non credo che ve ne sia uno), perché non hanno dato direttive idonee e coerenti atte a fronteggiare l’emergenza? Lo sconcerto è stato tale che una gran parte dei milanesi, sentita la “bozza” dei provvedimenti, sabato 6 sera è fuggito verso il Sud dalla penisola creando non pochi problemi a quelle popolazioni”.

Prof. Dott. Aldo Ercoli