CORSO GRATUITO DI SCRITTURA CREATIVA: LABORATORIO ALLA BIBLIOTECA CIVICA DI S.MARINELLA

0
96

SI APRE LA SECONDA EDIZIONE DI “RACCONTI IN OFFICINA LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA”.

Con l’arrivo dell’autunno è ripartita l’11 settembre la seconda edizione del Laboratorio di scrittura creativa “Racconti in

Officina” presso la Biblioteca Civica A. Capotosti di Santa Marinella, che ha raddoppiato le giornate, 12, e gli iscritti, 30, moltiplicando gli interventi tecnici rispetto allo scorso anno.

Il corso, del tutto gratuito, è curato come nel 2018 da Maria Teresa Casella, autrice, e Paola Rocchi, docente di lettere, che forniranno le tecniche narrative di base per un approccio pratico alla scrittura creativa. Gli incontri si terranno ogni mercoledì dall’11 settembre al 20 novembre 2019. La novità di questa edizione consiste nella presenza di relatori importanti: docenti di linguistica, scrittori, professionisti, agenti letterari, consulenti editoriali, editorielibrai,chetratterannovariaspettidellafiliera editoriale. Interverranno tra gli altri Claudia Masia, Patrizia Auriemma, Andrea Franco, Francesco Toniarini Dorazi, Antonio Barone, Angelo Derosas, Pierluigi Regoli, Cristina Perini.

Due appuntamenti saranno aperti al pubblico: il 2 ottobre , con le autrici noir Giulia Beyman, Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti e il 16 ottobre, con Luigi De Pascalis, Giulio Leoni e Nicola Verde per discettare sul romanzo storico e la fantascienza.

Per informazioni: narrativa18.lab@gmail.com