Conferenza stampa del Principe Ruspoli sulla vicenda Ostilia

0
1033

Riceviamo e pubblichiamo dalla lista Nessun Dorma del Principe Sforza Ruspoli. Venerdì 27 ottobre, alle ore 12.00 nella sala del Cavallino Bianco di Cerveteri, verranno presentati, in una conferenza stampa promossa dal principe Sforza Ruspoli, due opuscoli intitolati lo “Scandalo Ostilia”. I due libri, frutto di un minuzioso lavoro, sono volti a scoperchiare la coltre che copre da anni la super protetta lottizzazione che per legge, da molto tempo dovrebbe essere acquisita a titolo gratuito al patrimonio del Comune di Cerveteri. I due opuscoli che contengono il n.1 la cronistoria dell’Ostilia e il n.2 le testimonianze documentali di questo scandalo, contengono tra l’altro le tre sentenze passate in giudicato (due del T.A.R. e una del Consiglio di Stato, che confermano “l’abusivismo” della lottizzazione Ostilia) e contiene tra l’altro la consulenza di quattro tecnici CTU promossa dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia  procedimento n. 210/78-A che stabilisce che nessuno dei permessi previsti dalla legge è in possesso della lottizzazione Ostilia.

Questi due libri sono stati inviati ai rappresentanti delle massime cariche dello Stato nonché ai direttori delle  maggiori testate giornalistiche e televisive.

Ci si augura che le autorità preposte, una volta informate,  concorrano a far rispettare la legge su di un vasto territorio da anni  in una situazione volutamente caotica che genera immobilismo, criminalità, disoccupazione e  povertà.

Nessun Dorma