CIVITAVECCHIA: TERZO POLO PRESENTA IL CANDIDATO ALESSANDRO STERPA

0
213
elezioni 2022

É un campo rovente quello della campagna elettorale in vista delle elezioni del 25 settembre e perciò anche Civitavecchia sta ospitando candidati e politici già navigati.

Martedì 30 agosto presso l’Hotel San Giorgio la Ministra Teresa Bellanova, la Consigliera Regionale Marietta Tidei e la Presidente del Collegio Lazio 2 Anna Maria Parente hanno supportato la presentazione del candidato per il seggio uninominale Alessandro Sterpa.

Sia Parente sia Sterpa si sono presentati mettendo in luce la propria esperienza sul territorio e nelle istituzioni provinciali e regionali. In particolare Alessandro Sterpa è stato presentato a voce unica da Bellanova-Tidei-Parente come: “Un uomo che ben rappresenta la battaglia culturale fatta di contenuti, idee e competenze che dovrebbero orientarci nella decisione elettorale. Alessandro conosce bene il territorio essendo delegato del rettore e docente presso l’università La Tuscia, ma è anche un esperto di istituzioni con esperienze pregresse al fianco di Zingaretti in provincia e regione.”

Sterpa ha dichiarato di avere delle idee precise su Civitavecchia – dove ha anche insegnato – tra cui migliorare le infrastrutture così che Civitavecchia possa giovarne non solo per il trasporto merci, ma anche per diventare una città in cui si possa sviluppare un turismo interno e di prossimità per conoscere il territorio attorno a Roma.

É stato fatto leva sui punti forti del programma del Terzo Polo che riguardano soprattutto i giovani, il lavoro, l’energia, le infrastrutture e la gestione in modo riflessivo e razionale delle crisi. Risolvere poche questioni ma in tempi brevi e in modo definitivo e stabile.
È questa la linea guida generale che è stata illustrata alla stampa e agli altri presenti in sala.