Civitavecchia, crolla l’intonaco: evacuate 12 famiglie

0
667

Civitavecchia – Paura a via Lorenzo Betti civico 5, dove questo pomeriggio intorno alle 16.30 i vigili del fuoco sono intervenuti per il distacco di una parte dell’intonaco nella parte terminale del vano scale (torrino) di uno stabile. Si è resa necessaria l’evacuazione delle 12 famiglie residenti.

Il sindaco Tedesco e la Polizia Locale presenti sul luogo sono in cerca di una sistemazione per le famiglie in strada. Preparata velocemente un’ordinanza sindacale per trovare un riparo per la notte. “L’impegno sarà condiviso tra Comune e Ater – fa sapere il sindaco – ancora sul luogo insieme alle famiglie che non hanno nessuno disposto ad ospitarle per la notte. La situazione è sotto controllo, le famiglie, assistite dal delegato alla casa, dalla protezione civile, dalle forze dell’ordine tutte, attendono sviluppi. La palazzina, come mostrano le immagini non è in ottime condizioni neanche all’esterno, anche se ribadiamo il problema è solo all’interno dello stabile.

Ulteriori verifiche in atto. Si studia in extremis la sistemazione in B&B per chi non ha ospitalità, accertamenti in corso sui residenti da parte dell’amministrazione comunale mentre i vigili del fuoco accompagnano un residente alla volta all’interno degli appartamenti per prelevare gli effetti personali. Tutto questo in via precauzionale.
Sul posto Pietro Cozzolino con aggiornamenti in tempo reale sull’evolversi della situazione.