Cittadini sempre più perplessi in via Palermo a Ladispoli

0
1511
I due alberi potati in modo diverso al crocevia tra via Palermo e viale Italia

Sollecitati da molti lettori che hanno chiesto l’intervento della stampa, torniamo ad occuparci della potatura degli alberi in via Palermo.

Esattamente nel segmento che collega via Flavia a viale Italia.  Inviandoci foto in redazione, i residenti della strada hanno segnalato alcuni fatti bizzarri sui quali chiedono l’interessamento del comune di Ladispoli. In particolare, gli abitanti di via Palermo chiedono di sapere perchè nella stessa strada siano stati adottati criteri differenti nel metodo di potatura. La foto che vedete rende idea di questo interrogativo. Un platano completamente potato dei rami più alti all’incrocio con viale Italia, quello accanto con tutti i pennacchi nemmeno sfiorati.  Se tagliare i rami più alti, come sembrerebbe sia stato detto da alcuni tecnici comunali, potrebbe causare seri problemi alle alberature, perchè questa palese differenza?.

I due alberi potati in modo diverso al crocevia tra via Palermo e viale Italia

Altra domanda dei lettori che giriamo alle autorità competenti.

Nella vicina via Fiume, altra strada massacrata da anni per colpa delle mancate potature non effettuate dalla passata amministrazione, gli alberi sono stati invece potati completamente per la soddisfazione dei residenti. Come si vede dalla foto sottostante.

In via Palermo, pur nel rispetto della normativa, non si poteva intervenire radicalmente per evitare che tra pochi mesi i rami tornino a bussare alle finestre dei piani alti?