Cinque stelle tuona: “Terreni comunali lasciati nel degrado a Ladispoli”

0
1296
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Riceviamo e pubblichiamo dal Movimento 5 Stelle LadispoliIl Movimento 5 Stelle di Ladispoli chiede che venga subito ripulito e messo in sicurezza il terreno di proprietà comunale in zona Olmetto – Monteroni (dietro la chiesa di Palo Laziale).

Il terreno, tre ettari e mezzo acquisiti dal comune nel  2006, versa in stato di completo abbandono e degrado.

Sono evidenti i cumuli di materiali scaricati abusivamente (tra cui eternit, calcinacci, laterizi e rifiuti ingombranti); il terreno è inoltre ricoperto da arbusti, rovi ed erbacce completamente secche che rendono altissimo il incendio.

 

Il problema è già stato posto da giorni all’attenzione dell’esecutivo di Piazza Falcone, ma pare che l’unica risposta ottenuta sia stato un laconico “non ci sono i soldi”.

 

Ci chiediamo come mai i cittadini debbano rispettare un’ordinanza contro il rischio incendi (giusta secondo noi) molto severa, mantenendo a proprie spese puliti e curati i loro terreni mentre l’amministrazione non interviene allo stesso modo sulle proprietà comunali mettendo a rischio persone e beni limitrofi al terreno in questione.

Il Movimento 5 Stelle, al fianco dei cittadini, chiede un intervento urgente per tagliare le sterpaglie e bonificare le numerose discariche insistenti sul terreno.

 Dobbiamo proteggere e tutelare con i fatti e non solo a parole il nostro bel territorio!

                                                                                      Movimento 5 Stelle Ladispoli