Chiusa per motivi di sicurezza una scuola di Anguillara

0
381
Riceviamo e pubblichiamo dal comune di Anguillara.

Premettiamo a tutti i cittadini che l’attuale amministrazione di Anguillara Sabazia, avendo la scuola come cardine del proprio programma elettorale, aveva dato incarico circa 2 anni fa ad un Ingegnere di eseguire le prove di vulnerabilità sismica degli edifici scolastici.

In data odierna l’Ingegnere ha depositato la relazione sull’edificio scolastico di Via Verdi.
A fronte del suo esito che è risultato fortemente negativo anche dal punto di vista STATICO oltre che DINAMICO, vista l’emergenza, l’amministrazione ha immediatamente provveduto ad attivare il COC (Centro Operativo Comunale) che ha preso l’unica decisione possibile ossia la chiusura tempestiva della scuola per questioni di sicurezza.
Pertanto, gli alunni del plesso scolastico di Via Verdi non si recheranno alle lezioni nei giorni di giovedì 23 e venerdì 24 maggio 2019 oltre a lunedì 27 maggio come già previsto a seguito delle elezioni Europee.
In questo periodo saranno predisposte, insieme alle Dirigenti Scolastiche convocate oggi d’urgenza al palazzo comunale, le operazioni necessarie al fine di garantire dal 28 maggio la ripresa delle lezioni in edifici alternativi e chiudere l’anno scolastico in corso.
Nel frattempo, gli uffici stanno già lavorando a predisporre gli atti propedeutici ad arrivare ad una soluzione per il prossimo anno scolastico.
L’amministrazione darà tempestivamente gli aggiornamenti ai genitori ed alla cittadinanza tutta sia per le soluzioni di breve periodo che per quelle di medio/lungo termine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here