CHIUSA LA PALESTRA DEL PERTINI MA SOLO PER GLI STUDENTI

0
516

NEL POMERIGGIO LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE CONTINUANO AD UTILIZZARLA.

Erano stati promessi interventi per ristrutturare la palestra del Pertini di Ladispoli. Scuola però che si è ritrovata con la pioggia caduta dal tetto e con la decisione drastica della preside. «A seguito di infiltrazioni d’acqua dal soffitto che hanno allagato il pavimento si è resa necessaria l’interdizione della palestra all’attività didattica».

Il provvedimento, per motivi di sicurezza, è stato firmato l’altro giorno da Fabia Baldi. Le ultime piogge evidentemente hanno creato danni nella parte superiore dell’edificio scolastico. «Lo abbiamo più volte segnalato a Città Metropolitana». Quindi fino a nuova comunicazione la palestra sarà chiusa. La stessa palestra però che nel pomeriggio viene aperta alle associazioni sportive per i consueti allenamenti settimanali. Una situazione di certo anomala. Se qualche atleta dovesse subire un trauma sul campo da gioco di chi sarebbe la responsabilità? Il Sandro Pertini comunque ha ottenuto un finanziamento importante per la manutenzione ordinaria. All’incirca 300mila euro – come aveva anticipato Alessio Pascucci, consigliere metropolitano – per i lavori di ammodernamento che riguarderanno il rifacimento dell’impianto di riscaldamento nella palestra e l’impermeabilizzazione della copertura dell’edificio.

All’istituto alberghiero di via Federici la palestra non è mai esistita nonostante il plesso sia stato inaugurato pochi anni fa. A breve però i ragazzi si consoleranno con l’avvio dei lavori per il palazzetto dello sport. Da Palazzo Valentini sono stati deliberati dei fondi importanti, 1 milione e 800mila euro.