Cerveteri, un ‘Viaggio nell’anima’ con l’arte di Anna Tonelli

0
228

 “Una delle artiste maggiormente affermate della nostra città espone le proprie opere a Sala Ruspoli. Un appuntamento di qualità, di pregio, con le opere di Anna Tonelli, stimata professionista che ha organizzato la mostra ‘Viaggio nell’anima’, coronamento di un ciclo di Mostre personali realizzate dalla stessa Tonelli nella nostra città”.

Così Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri presenta il prossimo appuntamento artistico che si svolgerà a Sala Ruspoli a Cerveteri nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 settembre.

Anna Tonelli, architetto e pittrice,  ha svolto la propria attività professionale per oltre 30 anni in collaborazione con il Ministero dei Beni culturali realizzando, a Roma e nel Lazio, più di 50 interventi finalizzati al restauro di monumenti, chiese e palazzi storici di notevole interesse artistico. Dipinge da sempre ed ha partecipato a numerose Mostre e concorsi con significativi premi e riconoscimenti per le sue opere ad olio dal tratto distintivo e dai colori trasparenti.

In questa nuova occasione saranno presentate nuove opere che rappresentano una narrazione particolarmente suggestiva e intensa della natura e dell’essere umano. La Mostra sarà introdotta da un monologo scritto da Ugo Menesatti e interpretato dal noto attore Blas Roca Rey accompagnato al pianoforte dal figlio Rocco che eseguirà brani di Schumann. La Mostra, presentata dalla giornalista Alessia Latini, proseguirà domenica 16 settembre, con orari di apertura dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

Vernissage sabato 15 settembre alle ore 17.00.