Cerveteri, tutto pronto per la Festa del Novello

0
178
Cerveteri
Cerveteri, tutto pronto per il novello

Cantina in festa domenica 10 novembre dalle 10 alle 15 il vino di Cerveteri è protagonista.

La Cantina di Cerveteri apre le porte per la tradizionale festa di presentazione del vino nuovo, domenica 10 novembre dalle ore 10:00 alle 15:00 sulla via Aurelia al km 42,700, sapori e profumi inebrieranno gli amatori del prodotto locale. Caldarroste e prodotti tipici locali faranno da cornice al “Cinque Rubbi 2019”, il vino novello dal 1961 vanto della Terra Etrusca.

Il Cinque Rubbi bianco è un vino nato dall’unione di due vitigni come lo Chardonnay ed il Viogner , si distingue come un prodotto di buona struttura, con una discreta complessità olfattiva, pur rimanendo morbido al gusto. Per cogliere al meglio le sue caratteristiche organolettiche, si consiglia di consumare giovane.

Il Cinque  Rubbi rosso, è un vino che racchiude in sé le caratteristiche di tre vitigni storici: il Sangiovese, dal sapore equilibrato e raffinato, il Merlot,  conosciuto per le sue caratteristiche di rotondità e morbidezza, ed il Ciliegiolo, che ha delle complesse profumazioni ma al tempo stesso rende il palato fragrante e pieno.