Cerveteri, stasera si chiude la stagione dei saggi di danza. Domani la serata dedicata alla Lirica

0
86
 
Oggi si conclude la prima parte dell’Estate Caerite.

Sarà il saggio-spettacolo ‘Credo’ della FDM Formazione Danza Mantini a caratterizzare l’ultima serata di danza della rassegna ‘Aspettando l’Estate … nel ricordo di Valentina’. L’appuntamento è per questa sera alle ore 21.15 in Piazza Santa Maria.
“Lo spettacolo ‘Credo’ torna in scena dopo essere stato rinviato causa pioggia nel mese di Giugno. Un altro grande appuntamento di danza dove i ragazzi e le ragazze del nostro territorio potranno mettere in mostra tutto il loro amore per il ballo – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – in questa prima parte di programma estivo abbiamo ospitato con estremo piacere tantissime realtà di danza non solo della nostra città, ma di tutto il Litorale. Siamo felici che abbiano scelto la nostra città come luogo dei loro spettacoli di fine anno, una bella occasione che ha richiamato nella nostra Piazza tantissime famiglie. Terminati i saggi, il programma dell’Estate proseguirà, come sempre con tanti spettacoli di vario genere, a partire dalla Lirica, con il Recital promosso dall’Associazione Pathos oltre le Nuvole, in programma domani alle ore 21.30 sempre in Piazza Santa Maria”.
 Dopo il Recital Lirico di giovedì 12venerdì 13 spazio al teatro, con lo spettacolo Dialogo con Dio, il racconto di Dino, il protagonista dello spettacolo, per il quale le crisi esistenziali, le domande senza risposta, che attanagliano ognuno di noi almeno una volta nella vita, diventano una vera e propria ossessione, fino a quando la sua abitudinaria vita polemica viene messa in crisi dalla presenza di due sconosciuti che destabilizzeranno il suo vivere quotidiano. Sabato 14 luglio nel Centro Storico torna un altro appuntamento che nelle precedenti edizioni ha riscosso grande successo: le Visite Teatralizzate itineranti di Margot Theatre. Sabato e domenica invece, spazio alla seconda edizione della Festa del Fiore di Zucca, organizzata dal Rione Madonna dei Canneti in Via Mario Pelagalli.