Cerveteri, servizio di Igiene Urbana: tutte le informazioni per Pasqua e Pasquetta

0
953
rifiuti
L'assessore Gubetti
 
L’Isola Ecologica per non residenti di Campo di Mare sarà disponibile sia la Domenica di Pasqua che il Lunedì di Pasquetta. La modifica è stata presa in accordo tra Assessorato all’Ambiente del Comune di Cerveteri e Camassambiente.

Solo per questo week end, il servizio sarà disponibile, sempre sul lungomare dei Navigatori Etruschi, dalle ore 17.00 alle ore 20.00.
“Il ponte pasquale e le previsioni meteo rassicuranti, porteranno sicuramente nella nostra città ed in particolar modo nella nostra Frazione balneare un massiccio afflusso di vacanzieri, di famiglie che a Cerveteri hanno la seconda casa e che dunque non sono residenti – ha dichiarato Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente – al fine dunque di permettere a tutti coloro che nel pomeriggio di lunedì faranno ritorno nelle proprie città di residenza di conferire ugualmente i rifiuti prodotti durante il soggiorno nella nostra città, eccezionalmente per questo week end abbiamo deciso di spalmare il servizio su due giorni. L’importante, come sempre ovviamente, è che tutti i rifiuti prima del loro conferimento siano già correttamente differenziati”.
Sempre nelle Festività di Pasqua e Pasquetta, l’Assessorato all’Ambiente rende noto che, nella giornata di Pasqua, in quanto domenica non verrà effettuato il servizio di ritiro Porta a Porta dei rifiuti e che l’Isola Ecologica di Via Settevene Palo rimarrà chiusa.
Il giorno di Pasquetta invece, il servizio Porta a Porta si svolgerà regolarmente, mentre rimarrà ancora chiusa l’Isola Ecologica di Via Settevene Palo. Nella stessa giornata,  non saranno garantiti i servizi di Isola Ecologica nelle Frazioni Rurali. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Cerveteri www.comune.cerveteri.rm.it