Cerveteri, secondo ciclo di disinfestazione dalla zanzara

0
150

Il servizio partirà dal capoluogo dalle ore 23:00 di martedì 12 luglio. 

Secondo ciclo di disinfestazione adulticida contro gli insetti alati in tutto il territorio di Cerveteri. Gli interventi, inizieranno nella notte del 12 luglio.

Il programma di interventi è il seguente: tra martedì 12 e mercoledì 13 luglio Cerveteri capoluogo, tra mercoledì 13 e giovedì 14 luglio Borgo di Ceri, Due Casette, Sasso e Cerqueto, tra giovedì 14 e venerdì 15 luglio Valcanneto, I Terzi e Borgo San Martino, tra venerdì 15 e sabato 16 luglio la zona di Campo di Mare e Cerenova. La disinfestazione si svolgerà dalle ore 23:00 fino alle ore 05:00 del mattino seguente.

Consuete le raccomandazioni per la cittadinanza. Durante lo svolgimento della disinfestazione si invitano i cittadini a tenere chiuse le finestre, a mettere a riparo generi alimentari, panni e animali di affezione.

“Come sempre – dichiara il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti – il servizio di disinfestazione da zanzara e zanzara tigre interesserà l’intero territorio comunale. C’è però da fare alcune precisazioni e specifiche: la disinfestazione interessa solamente le aree pubbliche e solamente di riflesso porta migliorie negli spazi privati. Pertanto è fondamentale che tutti i possessori di giardino o terrazzi evitino quanto più possibile la formazione di ristagni d’acqua e che tengano il più puliti possibile giardini, terrazzi e balconi”.

Si precisa che saranno utilizzati solo prodotti regolarmente autorizzati dal Ministero della Salute.