Cerveteri, a Sala Ruspoli “Occhi sul diabete”

0
1216
Lunedì 14 novembre alle 17.00 per la Giornata Mondiale del Diabete la Multiservizi Caerite organizza un incontro informativo aperto a tutti

 Cerveteri aderisce alla Giornata Mondiale del Diabete. Lunedì 14 novembre alle ore 17.00 in Sala Ruspoli a Piazza Santa Maria, la Multiservizi Caerite, grazie al lavoro della Dott.ssa Beatrice Molina, coordinatrice delle cinque farmacie comunali, organizza “Occhi sul diabete”, un focus di approfondimento  sulla patologia.
La data scelta è particolarmente simbolica, perché coincide con la data di nascita di Frederick Grant Banting,  fisiologo ed endocrinologo canadese scopritore dell’insulina.
Presente alla conferenza, anche il Dott. Chiaromonte, Direttore dell’Unità Operativa complessa di diabetologia e dietologia della A.S.L. RM1
“Quello di lunedì sarà il primo di una serie di appuntamenti aperti a tutti di sensibilizzazione e divulgazione medica – ha dichiarato Claudio Ricci, Amministratore Unico della Multiservizi Caerite – insieme a medici qualificati faremo un excursus per informare il pubblico sui sintomi, sulla prevenzione e sulle cure del diabete. Abbiamo già in programma nuovi incontri divulgativi, tra cui uno il 2 dicembre sulla dermatologia”.
Istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Giornata Mondiale del Diabete in Italia viene organizzata dal 2002 da Diabete Italia per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete sulla sua prevenzione e gestione.