Cerveteri, a Sala Ruspoli le ‘Armonie Segrete’ di Federico Brini

0
598
 “Armonie Segrete”: è questo il titolo del concerto ad ingresso gratuito in programma venerdì 12 maggio alle ore 21.00 nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri.
Protagonista della serata, Federico Brini, giovane compositore di Cerveteri, formatosi presso la scuola del M° Roberto Cacciapaglia, pianista e compositore conosciuto a livello internazionale noto per aver realizzato la colonna sonora di EXPO 2015.

Insieme a Brini, si esibirà Omar Darder insegnante di solfeggio, pianoforte e storia della musica.
“Siamo felici di ospitare il concerto di un nostro giovane concittadino come Federico – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri – durante il concerto, Federico si esibirà in brani di sua composizione, come ‘Il Tocco del Vento’, composta in occasione dello spettacolo teatrale ‘Spettinata’, diretto da un altro giovane ragazzo del nostro territorio, e brani di altri autori. La cittadinanza e gli appassionati di musica sono invitati”.
Impreziosiranno la serata, Gianmarco Merlini al pianoforte, Giovanni Nardelli al violoncello, Elisa Tahira, che si esibirà in una coreografia di danza, Barbara Ciolli che leggerà alcuni brani e Alessandro Battafarano, che si esibirà alla chitarra elettrica.