CERVETERI: ORCHESTRA SINFONICA RENZO ROSSELLINI

0
400
imprese locali

Si è concluso con successo l’ultimo concerto della rassegna cameratistica partita il 30 dicembre 2019: 5 appuntamenti musicali tra lirica, stile classico e jazz.

 

Si è conclusa ieri sera la seconda rassegna invernale cameristica dell’Orchestra Sinfonica Renzo Rossellini, ideata dall’Assessore alla Cultura di Cerveteri, Federica Battafarano, su progetto della Regione Lazio, la rassegna, iniziata il 30 dicembre scorso, ha proposto cinque concerti di grande varietà e spessore artistico che, partendo dalla lirica, hanno spaziato su vari stili musicali, dal classico alle musiche da film, per poi arrivare al Jazz.

Questa rassegna ha idealmente valorizzato tutto il territorio e tutti e tre i Conservatori del Lazio, testimoniandone la vivacità.

Il concerto di ieri (che nonostante la concomitanza del derby ha visto ancora una volta la sala esaurita), ha ospitato il duo: Eros Mele al clarinetto ed Emanuela Chiodi al pianoforte, con brani di Niels W. Gade (romantico) fino a Orff, Morricone, Piazzolla ed alcuni brani composti espressamente dalla pianista e molto apprezzati dal pubblico.

Alla serata sono intervenuti  il Sindaco, Alessio Pascucci e l’Assessore Federica Battafarano che, nel portare i saluti dell’Amministrazione, si sono complimentati col pubblico, sempre numerosissimo e caloloso, a testimonianza della crescita culturale del territorio e della sempre crescente richiesta di musica di qualità. Raccogliendo questa richiesta, il Sindaco Pascucci e dall’Assessore Battafarano, si sono impegnati a continuare con iniziative come questa, forti anche della recente vittoria di Cerveteri quale Città regionale della cultura 2020, riconoscimento che darà nuovo slancio ed iniziative alla città.