Cerveteri, oggi a Sala Ruspoli tra Realtà e Immaginazione

0
387

“Trascorso il periodo estivo, l’Associazione Culturale InArte di Cerveteri riprende a pieno ritmo le attività e le esposizioni artistiche nei locali di Sala Ruspoli. Questo fine settimana, quattro artisti di spessore, esporranno le loro opere più rappresentative. Due giorni di mostra ad ingresso gratuito in cui realtà ed immaginazione, elementi che danno anche il titolo all’iniziativa, saranno le protagoniste assolute”. A dichiararlo è Federica Battafarano, annunciando il prossimo appuntamento culturale patrocinato dal suo Assessorato alle Politiche Culturali, che si terrà sabato 8 e domenica 9 settembre a Cerveteri.

Un evento, una passeggiata all’interno dell’arte che si basa sulla contrapposizione di stili, ma anche sulle dinamiche che creano quella scintilla chiamata creatività e che è l’atto iniziale con cui nasce un opera d’arte. Da una parte, un artista con tutta o parte della sua produzione e dall’altra parte un altro completamente contrapposto, ma unito fondamentalmente da quel sentimento che accomuna tutti gli artisti, ovvero la Realtà e l’Immaginazione. Ci saranno sculture realizzate con una miscellanea di materiali particolari, gioielli Artistici contemporanei, ed inoltre pezzi di arredo, rimodificati e riutilizzati artisticamente e trasformati in oggetti unici ed irripetibili. Ad esporre le loro opere saranno Anna Sbardella, Arianna Enea. Bruno Maietta e Alessandro Pulerà.

Sabato 8 alle 17.30, vernissage di inaugurazione. L’iniziativa è patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri.