Cerveteri, mercoledì 5 dicembre la Giornata Internazionale del Volontariato 

0
255
Le realtà legate al sociale si riuniscono in un evento dedicato ai progetti solidali. In occasione della Giornata internazionale del Volontariato l’Associazione Scuolambiente propone un incontro aperto a tutte le Associazioni del territorio durante il quale saranno presentate le attività durante l’anno appena trascorso e i progetti e le proposte per il 2019.

L’appuntamento, patrocinato dalla Regione Lazio e dai Comuni di Cerveteri e Ladispoli, è per mercoledì 5 dicembre alle ore 09.30 a Sala Ruspoli, in Piazza Santa Maria. Ad introdurre i lavori, sarà Maria Beatrice Cantieri, Presidente dell’Associazione Scuolambiente. Interverrà Mario De Luca di CESV Lazio, con un intervento sulla Riforma del Terzo Settore e coordinerà l’incontro la Dott.ssa Nicoletta Teodosi dell’Ufficio di Piano. S aranno presenti tutte le realtà impegnate nel settore del sociale.
“Una mattinata davvero interessante durante la quale verranno illustrate le iniziative già attive e i progetti che si vogliono portare avanti nel 2018  nonché un’occasione di formazione sulla legge sul terzo settore  – ha dichiarato Francesca Cennerilli, Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri.
“Colgo l’occasione – prosegue Cennerilli – per ringraziare l’Associazione Scuolambiente per essersi fatta promotrice di questa iniziativa, i l Centro Servizi Volontariato e l’Ufficio di Piano per il fondamentale contributo all’organizzazione e tutte le Associazioni che ogni giorno, quotidianamente, si impegnano in favore di chi è più in difficoltà”.