Cerveteri, la magia del jazz del Raffaele Mauro Trio in Piazza Santa Maria

0
407
 
La magia del jazz nella suggestiva cornice di Piazza Santa Maria. Una serata di qualità, con tre grandi musicisti che trasformeranno il nostro Centro Storico nell’epicentro musicale del finesettimana. Domenica 29 luglio, ad esibirsi sarà il Raffaele Mauro Trio. Al pianoforte, Raffaele Mauro, al basso Gabriele Petrillo e alla batteria Pietro Fumagalli.

Un viaggio tra le delicate e travolgenti note del jazz. Questo favoloso trio si esibirà in alcuni standard jazz della tradizione, e riproporrà molti dei pezzi contenuti nel loro album Imagining you. Raffaele Mauro, consegue la laurea in pianoforte jazz presso il conservatorio di Santa Cecilia di Roma sotto la guida di Danilo Rea e si perfeziona con Amedeo Tommasi e Berry Harris. Svolge un’intensa attività concertistica sia in Italia che all’estero, esibendosi come solista in importanti palcoscenici tra i quali quello del Premio Zeus 2009, quello del Parco della Musica di Roma e quello del Meijiseimeikan “Century Court” a Tokyo. Nel 2013 fonda il Raffaele Mauro Trio con Gabriele Petrillo al basso e Pietro Fumagalli alla batteria. Questa collaborazione porta all’incisione del disco “Imagining you” per l’etichetta Finest Art Records. Il suo pianismo si distingue per un fraseggio melodico assolutamente originale, mentre le composizioni si caratterizzano per la grande cantabilità dovuta all’importanza melodica dei temi che, interpretati in chiave jazz, rappresentano l’assoluta originalità delle sue esibizioni.
L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è per le ore 21.30 ed è patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri.