Cerveteri, la lista dei candidati PD

0
368
cerveteri
E’ stata presentata sabato 14 Maggio 2022, la lista dei candidati PD che concorreranno alle prossime elezioni amministrative a sostegno della candida Sindaco Elena Gubetti.
Il più giovane della lista è Christian Matilli, 19 anni e attivo già da tempo con i Giovani Democratici. Ma anche tanti profili di comprovata esperienza come Riccardo Ferri, Assessore uscente, Carmelo Travaglia, Presidente del Consiglio, Alessandro Gnazi, Capogruppo del PD, oltre a Linda Ferretti, Vincenzo Mancini Mauro Porro anch’essi consiglieri comunali uscenti. “Esprimo grande soddisfazione per la qualità della lista dem, forte e rappresentativa!” – Commenta a caldo il Segretario del Partito Democratico, Giuseppe Zito che prosegue – “Abbiamo 11 donne e 13 uomini, non solo una bella lista con un forte equilibrio di genere ma anche generazionale.
Ovviamente c’è anche la figura del Segretario del Circolo “David Sassoli”, Giuseppe Zito, che per otto lunghi anni ha accompagnato in qualità di Vicesindaco le due Amministrazioni Pascucci. E’ lo stesso Zito che interviene con un commento: “La mia è una candidatura a supporto dei candidati ma soprattutto delle candidate. Ho voluto concentrare gli sforzi per costruire prima di tutto una lista di grande qualità e mi sento di ringraziare tutti coloro che si sono resi disponibili ad intraprendere questo percorso che inizierà il 12 Giugno”.
Tante infatti anche le donne, da Arianna Mensurati, delegata del Sindaco alla Terza Età, ad Arianna Pietrolati, imprenditrice locale, da Adriana Magagnini, quadro di una grande azienda pubblica, fino a Paola Agabiti, per tanti anni VicePreside dell’Istituto E. Mattei e neo pensionata.
Di seguito l’elenco completo in ordine alfabetico: Paola Agabiti, Enrico Alessandrini detto “Fachiro”, Antonio Bellopede, Francesco Calabrò, Marco Caruso, Antonella Di Cola, Linda Ferretti, Riccardo Ferri, Alessandro Gnazi, Agostino Grasso, Viviana Lucaferri, Paola Lupi, Adriana Magagnini, Vincenzo Mancini, Christian Matilli,  Arianna Mensurati, Roberto Onorato, Paola Orelli, Carla Piagesi, Arianna Pietrolati detta “Arià”, Mauro Porro, Vilma Tarani, Carmelo Travaglia, Giuseppe Zito.