Cerveteri, i ringraziamenti del Sindaco alla Croce Rossa Italiana S. Severa – S. Marinella per ‘La Giornata della Salute’

0
581
Un importante appuntamento con la solidarietà, con la salute e la prevenzione. I Volontari della Croce Rossa Italiana Comitato Locale Santa Severa – Santa Marinella, nelle giornate di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 marzo sono stati a Cerveteri e Cerenova allestendo un gazebo solidale e un camion sanitario, dove hanno distribuito prodotti solidali ed hanno effettuato gratuitamente alla popolazione le misurazioni della pressione arteriosa e della glicemia.

Questa iniziativa, che prende il nome de ‘La Giornata della Salute’ e portata avanti dai volontari di Croce Rossa, da diverso tempo si sta svolgendo in tutto il litorale a Nord di Roma.
“Un sentito ringraziamento a volontari e personale medico che questo week end, nonostante il vento, si sono messi a disposizione della cittadinanza con passione e amore per il prossimo – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – l’appuntamento di Cerveteri è stato estremamente apprezzato dalla cittadinanza. Nella sola giornata di domenica, durante la quale i volontari si trovavano al mercato di Cerenova, sono state oltre 30 le persone che si sono sottoposte gratuitamente ai controlli della Croce Rossa. Prossimamente, già ci è stato comunicato, verrà riproposta analoga iniziativa sempre nella nostra città”.