CERVETERI E L’INCUBO DEL CANTIERE PER IL RONDÒ

0
822

I COMMERCIANTI: «QUI SIAMO AL COLLASSO»

Un’opera progettata per risolvere la viabilità, ma la lentezza dei lavori, complice il maltempo, si sta trasformando in un incubo per i commercianti di Cerveteri tra via Chirieletti e via Settevene Palo. Un ritardo che alimenta ansie in vista del Natale.
«La nostra attività ha avuto un crollo del 50 per cento, – certifica Dario Latini, titolare di un bar in via Settevene Palo – mi sono trovato nelle condizioni di dover sospendere due dipendenti. Per due settimane ci siamo fermati per il Covid. Abbiamo ripetutamente chiesto un incontro con l’amministrazione comunale. Siamo fortemente demoralizzati».
E a largo Barboni si sono uniti i negozianti con una petizione. «Con la chiusura al traffico della Settevene Palo già da svariati mesi il nostro fatturato è calato di media del 40%». Intanto Luca Piergentili e Anna Lisa Belardinelli, consiglieri comunali d’opposizione, hanno espresso la loro vicinanza ai commercianti.
«Capisco lo sfogo, – risponde Matteo Luchetti, assessore ai Lavori pubblici – è un progetto importante, in un’area strategica e dico anche che i progressi si vedono. Ci incontreremo con il direttore dei lavori per vedere se riaprire parzialmente la circolazione».