Cerveteri, domani visite guidate teatralizzate con Margot Theatre

0
122
 
“Caere Vetus è una passeggiata nel tempo e nella storia di Cerveteri.

Il pubblico, accompagnato dagli attori, attraverserà i vicoli e le stradine più caratteristiche del Centro Storico della nostra città, alla ricerca, e alla scoperta, dei personaggi che nel corso dei secoli ne hanno influenzato la storia. Saranno le parole di David Herbert Lawrence, noto scrittore e poeta inglese novecentesco, che fu amante e assiduo visitatore della nostra Città, a raccontare, durante la passeggiata, i trascorsi storici che hanno portato il Centro Storico ad essere quello che oggi conosciamo”. Lo ha detto Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri, presentando un appuntamento, quello delle visite guidate teatralizzate, che dopo il successo degli anni passati si riaffaccia nuovamente nel programma dell’Estate Caerite. L’appuntamento con gli attori e le attrici dell’Associazione Margot Theatre è per sabato 14 luglio alle ore 21.30, nel Centro Storico.
“Negli angoli e nei vicoli più nascosti del Centro Storico – ha detto l’Assessora Battafarano – prenderanno vita personaggi eccentrici e particolari che tra musiche, voci, costumi e colori, porteranno il pubblico ad immaginare le incredibili ambientazioni che hanno caratterizzato i diversi periodi storici rappresentati. Dai rivoluzionari garibaldini, al sindaco più importante della città, dalla nobiltà Quattrocentesca, agli arditi guerrieri che hanno solcato il suolo del paese, dalle mistiche apparizioni, alle leggende etrusche, questo percorso porterà a conoscere la storia delle figure, poco note, che hanno costituito il passato del nostro paese, in un viaggio adatto ad un pubblico di ogni età, attraverso il teatro, l’arte e la storia, tra musiche dal vivo, e suggestive sequenze coreografiche”.
Nuovi appuntamenti sono in programma sabato 28 luglio e giovedì 2 agosto. Per ogni informazione e per prenotazioni, contattare il numero 338 1348 673