Cerveteri, boom di presenze per il Concerto dell’Orchestraccia

0
920

Parco della Legnara vestito a festa ieri a Cerveteri per il grande evento organizzato da ASCOM – Associazione Commercianti Cerveteri e Patrocinato dall’Amministrazione comunale, che ha visto esibirsi in un concerto ad ingresso gratuito, davanti ad una straordinaria cornice di pubblico, la band romana dell’Orchestraccia.

Brani tipici della tradizione romanesca, pezzi del repertorio di mostri sacri della canzone romana come Lando Fiorini e Gabriella Ferri, fino a “Lella” una delle rivisitazioni che hanno portato al successo la band, sono state due ore di grande musica e spettacolo, con tanti giovani e famiglie che hanno ballato e cantato senza sosta.

L’affluenza al Parco della Legnara però è iniziata sin dalla mattina. Estremamente apprezzate le attività di animazione per i più piccoli, proseguite sino a sera, e gli stand dei produttori locali, che hanno deliziato i palati dei visitatori con prodotti tipici del territorio.

“Una giornata davvero bellissima per Cerveteri – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – un anticipo di estate, che complice anche la bella giornata, ha portato nella nostra città davvero tante famiglie. Un ringraziamento è doveroso agli organizzatori di questo grande appuntamento. Grazie a tutti gli esercenti di ASCOM – Associazione Commercianti Cerveteri, al Presidente Salvatore La Gatta, a tutti coloro che hanno dato il proprio contributo allo svolgimento di questo evento, dai produttori del territorio con i loro stand, a chi ha curato l’animazione e l’intrattenimento per i bambini, fino a tutte le realtà di Volontariato, come Protezione Civile e AS.SO.VO.CE., che con la loro presenza hanno garantito che tutto si svolgesse in sicurezza per il pubblico presente”.

“Grazie a questo evento di ASCOM – conclude Pascucci – abbiamo avuto un anticipo d’estate, che anche quest’anno ci impegniamo ad organizzare con tanti appuntamenti di grande richiamo per l’intero Litorale”.