Cerveteri, 8 Marzo: al Granarone Donne, Diritti e Dignità

0
1839
 Giovedì 8 marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale della Donna.

Nell’ambito del progetto del Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino “Conversazioni in Biblioteca”, giovedì 8 marzo alle 16.30 l’aula Consiliare del Granarone a Cerveteri ospiterà il Reading D-DAY DONNE DIRITTI E DIGNITÀ e come ogni anno in occasione di questo evento il pittore Carlo Grechi presenterà il suo nuovo calendario dedicato alla donna.
“In una giornata così importante e significativa – dichiara l’Assessora alle Politiche Culturali Federica Battafarano – questo reading nasce come manifesto contro la dignità negata e contro la violenza sulle donne, che purtroppo è ancora di una sconvolgente attualità ma è anche una riflessione sulla cultura e sui luoghi comuni, sulla resilienza, sulla capacità delle donne di riprendersi la vita. I brani scelti sono tratti, tra gli altri, dai libri di Annibali, Costa, Dandini , Dickinson, Iacona, Lipperini, Moravia, Suad e Sofocle. Impreziosiranno l’incontro, una carrellata di immagini e le note di una cantante e di un chitarrista”.
Durante l’evento, anche quest’anno tra i protagonisti ci sarà l’artista di Cerveteri Carlo Grechi, che come consuetudine presenterà il calendario da lui realizzato dedicato alla Donna.
“Carlo Grechi è uno tra gli artisti più conosciuti e apprezzati della nostra città – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – la sua vasta produzione artistica ispirata alla figura della donna è sovente protagonista di importanti manifestazioni della nostra città. Anche quest’anno, come tradizione, presenterà il calendario da lui realizzato che da anni, ogni 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, viene affisso sulle pareti di tante case, negozi ed uffici di Cerveteri”.
L’ingresso all’iniziativa è gratuito.