Cerenova, disagi con la raccolta dei rifiuti

0
2368
Raccolta differenziata
raccolta_differenziata_rifiuti

Pubblicazioni discordanti, quale l’indicazione esatta?

A Cerenova l’estate la raccolta differenziata dei rifiuti avviene di notte, dopo cena i residenti mettono fuori  i loro i loro sacchetti, siccome alcuni cittadini si sono lamentati della raccolta del vetro notturna, per il rumore che genera hanno cambiato: raccolgono alle 15. Insieme al vetro è abbinata la raccolta dell’umido. Con il risultato che dalle prime ore del pomeriggio, se non dalla mattina (chi lavora quando esce porta in strada il suo rifiuto), la strada è invasa da rifiuti, con l’antipatico odore, sopratutto d’estate, che l’umido emana. C’è chi preferiva ovviamente di notte.

É uscito il nuovo calendario estivo, è caos assoluto! A 3 anni dall’inizio della raccolta differenziata nella frazione di Cerenova ancora il servizio lascia a desiderare: il martedì dalla mattina alla sera la cittadina è tutta un secchio. Per decoro e igiene il risultato è pessimo.

rifiuti

Ieri, Cerveteri chiama a raccolta, pagina di riferimento ha pubblicato il nuovo calendario, in vigore dal 15 giugno al 13 settembre 2020, dove c’è scritto che il martedì alle 15 si deve mettere fuori vetro e umido, mentre sull’App Junker, che utilizza il comune per la raccolta differenziata c’è scritto che la sera del martedì fuori l’organico e il pomeriggio del mercoledì fuori il vetro. Ancora deve partire e già è caos, utenti in confusione cercano aiuto.