Carlo Verdone e Teresa Razzauti a Cinecittà per la nuova MasterClass di Cinecibo

0
1129

Sono aperte le iscrizioni per una nuova MasterClass Cinecibo, grazie alla partnership con Luce Cinecittà e Cinecittà Events.

Il doppio workshop si terrà a Roma negli studi di Cinecittà sabato 27 e domenica 28 Aprile 2019 ed è articolato il primo giorno in una ‘full-immersion’ con Carlo Verdone e il secondo giorno con la casting director Teresa Razzauti che ha curato la scelta degli artisti di molte serie italiane ed internazionali come “I Medici”,  “Master of None” (nomination agli Emmy), “Quantico”,  “Coco Chanel”,   “È arrivata la felicità”, “Guerra e Pace”, “L’ispettore Coliandro” e che sta lavorando a numerosi nuovi progetti per il cinema e per la tv,  come  “Diabolik”, “Rocco Schiavone 3″ e molti altri.

La giornata si articolerà in lezioni teoriche e interpretazione di scene davanti alla telecamera.

“Dopo il successo del lancio della Masterclass con i Manetti Bros, subito sold out – ha dichiarato Donato Ciociola, patron di Cinecibo – ho il piacere di annunciare un appuntamento irrinunciabile con il più grande maestro vivente della commedia e non solo, Carlo Verdone, ma anche esempio di persona sempre amata per aver regalato personaggi memorabili. Un’artista anche umanamente oggi unico”.

Dopo la conclusione della prima giornata, a conferma poi della importanza data dal progetto Cinecibo alla formazione dei giovani, nella seconda giornata gli iscritti “incontreranno la notissima Casting Director Teresa Rizzauti che da anni alterna il lavoro di selezione per fiction italiane a quello per tvmovie e serie internazionali fino al grande cinema”.

L’incontro dunque permette agli aspiranti e agli amatori di acquisire le informazioni base della professione di attore ed ai professionisti di approfondire le proprie capacità attoriali, ma anche come presentarsi ad un casting cinematografico.

Possono partecipare sia maggiorenni che minorenni (con firma di un genitore o tutore), attori anche se con limitata esperienza professionale e non attori. Vista la sua natura intensiva e interattiva, la MasterClass è aperta ad un numero limitato di allievi per dare a ciascuno il tempo necessario ad ottenere una formazione personalizzata.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, un video con le scene interpretate e foto degli stessi momenti.

Per informazioni e iscrizioni: Tel. 0828/302142 – info@cinecibo.it