Cani e gatti viaggiano gratis fino al 15 settembre

0
878
cani e gatti

L’iniziativa di Trenitalia per evitare l’abbandono durante le vacanze estive. 

Su Frecce e Intercity delle linee a lunga percorrenza questa estate gli animali domestici viaggiano gratis fino al 15 settembre. Nei treni regionali invece gli animali al guinzaglio e/o negli appositi trasportini viaggiano senza più limiti di fascia oraria, con un biglietto ridotto del 50% rispetto alla tariffa ordinaria.  Le agevolazioni per far viaggiare gli animali nel periodo estivo hanno come finalità quella di arginare il fenomeno dell’abbandono per andare in vacanza  – fa sapere Trenitalia.

É brutta abitudine infatti, non sapendo a chi affidare il proprio cane durante le vacanze, preferire portarlo in canile o abbandonarlo in strada.
Trenitalia sostiene anche quest’anno la campagna contro l’abbandono dei cani: fino al 15 settembre gli amici a quattro zampe viaggiano gratis a bordo di Frecce e Intercity tutti i giorni della settimana. A bordo dei treni Regionali il cane al guinzaglio da oggi viaggia senza più limiti di fascia oraria, con un biglietto, acquistabile anche sui canali digitali di Trenitalia, ridotto del 50% rispetto alla tariffa ordinaria”.