Candida Pittoritto entra nel  Movimento Nazionale per la Sovranità

0
2552

Novità politiche nel Centro destra nazionale con implicazioni a livello locale.

Soprattutto a Cerveteri dove si è registrato in questi giorni l’ingresso nel Movimento Nazionale per la Sovranità di Candida Pittoritto. Esponente storica della Destra del nostro territorio, recentemente candidata a sindaco di Cerveteri con il Msi.

La Pittoritto ha assunto un ruolo di rilievo all’interno del Movimento Nazionale per la Sovranità, il partito politico italiano fondato nel 2017, che vede come presidente l’ex governatore del Lazio, Francesco Storace e tra i fondatori l’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

“Come ha detto Alemanno di recente – afferma Pittoritto – il Movimento Nazionale per la Sovranità crede nell’unita’ del centrodestra appoggiando la candidatura di Salvini premier. Saremo il 30 novembre a Napoli con il vice-segretario della Lega Giancarlo Giorgetti che dovrebbe ufficializzare questa posizione: la posizione di un movimento che elettoralmente vale l’uno per cento come risulta dai sondaggi dell’Euroreserch della Ghisleri. Non escludiamo la possibilita’ di presentare una lista del Movimento Nazionale nella coalizione di centrodestra. Infine per trovare una sintesi programmatica valida per tutto il centrodestra proponiamo di integrare il motto del Cavaliere (meno tasse, meno stato e meno Europa) con “meno tasse, meno burocrazia, meno Europa” aggiungendo “piu’ lavoro, piu’ Italia e piu’ sovranita’”.