CAMPO POLIVALENTE DI ARANOVA, ENTRO DICEMBRE PARTIRANNO I LAVORI

0
265
campo. Aranova

SEVERINI: “FINALMENTE UN PUNTO DI AGGREGAZIONE PER RAGAZZI”.  

Un passo avanti che accorcia le distanze, una risposta che aspettavamo da molto tempo: la Commissione Ambiente di ieri, ha fatto luce su quello che sarà l’ubicazione definitiva e la tempistica per la realizzazione del Campo Polivalente ad Aranova. Un’iniziativa che parte su richiesta dei ragazzi del territorio, costretti a giocare in spazi non idonei, o nella strada per mancanza di spazi di aggregazione, formalizzata attraverso un emendamento recepito dal Sindaco nel Maxi emendamento di Giunta.
Il Campo Polivalente, infatti, sorgerà sul terreno adiacente il parco giochi di via Siliqua, identificata dal primo giorno come unica area disponibile per questo tipo di impianto. Area che, ad oggi, ancora non è di proprietà del Comune, ma l’Amministrazione ne prenderà presto possesso con una procedura d’ufficio. Entro dicembre, quindi, questo progetto sarà definitivamente approvato ed inizieranno i lavori.
Ringrazio la Dirigente dell’area Ambiente per la fattiva collaborazione e gli uffici che si sono adoperati per accelerare l’iter di progettazione, evitando così di perdere l’importo stanziato nel bilancio del 2020. Da parte nostra, vigileremo affinché il tutto proceda nei tempi e nei modi stabiliti e poter finalmente consegnare ai cittadini e ragazzi un vero punto di aggregazione ad uso sportivo. Fondamentale, in un secondo momento, sarebbe portare avanti un’adeguata gestione e manutenzione di questi spazi: l’Amministrazione potrebbe affidare tali aree alle associazioni del territorio, affinché si occupino di sicurezza, controllo, gestione e manutenzione delle stesse.
Firmato: Roberto Severini, capogruppo della Lista Civica Crescere Insieme