CAMPO DI MARE SENZA ACQUA – 20 ORE AL GIORNO – UN INCUBO SENZA FINE

0
328
Laghi di Ubari

CAMPO DI MARE SENZA ACQUA – L’incubo è tornato: da giorni rubinetti a secco a causa dei soliti guasti, con brevi erogazioni dalle 7,30 alle 9,00 e dalle 20,00 alle 21,30. E anche quando l’acqua c’è, la pressione continua a non bastare.

E menomale che dieci giorni fa i residenti avevano ricominciato a sperare grazie alle dichiarazioni dell’Assessorato http://m.civonline.it/articolo/campo-di-mare-acqua-chiusa-solo-la-notte La speranza è durata poco:da giorni ormai lavarsi, bere e provvedere alle primarie necessità domestiche è solo un miraggio. Neppure una goccia d’acqua a causa di un grave guasto su una condotta di Civitavecchia.

L’Ortica aveva parlato anche a giugno dei pesanti disagi causati dal razionamento dell’acqua https://www.orticaweb.it/acqua-razionata-a-campo-di-mare/, la cui eco aveva valicato i confini regionali: alla fine di luglio la notizia era approdata persino in Lombardia (http://www.codaconslombardia.it/campo-di-mare-la-guerra-dellacqua/).

Salvo notizie contrarie, la situazione relativa al guasto più recente dovrebbe stabilizzarsi nella giornata odierna, ma le attese dei cittadini sono tutte rivolte al debutto, non si sa quanto prossimo, di ACEA.