Cambio di stagione, 5 consigli pratici per non impazzire

0
140
Cambio stagione

Come rendere il cambio armadio un momento di piacere.

Benvenuto autunno! E con esso il temuto cambio armadio. Abbiamo chiesto a chi ha la casa sempre in ordine qualche pratico consiglio per non disperdere energie e tempo dietro a questa incoombensa.

cambio di stagioneEcco 5 consigli per affrontare il lavoro al meglio:

  • Eliminare il superfluo
  • Vendere, regalare o scambiare con un amica: swap party
  • tecnica salva-spazio: arrotolamento
  • utilizzare scatole colorate
  • fare un inventario

 

 

Cambio di stagione e nuove abitudini

L’ho indossato lo scorso anno? Imparare a lasciar andare anche e sopratutto il maglione preferito ma ormai immettibile. Spesso si tende a conservare un capo a cui si è affezionate o che non entra più, dire addio fa bene alla mente e all’armadio.

Buttare senza rimorsi oppure organizzare uno scambio tra amiche, ci sono inoltre molte App che offrono questo servizio ma ancora più divertente è uno swap party, ovvero una sessione di scambio tra 8-10 persone, dello stesso sesso e fascia di età, disposte a condividere dei beni altrimenti destinati a morte certa. Ogni swapper, oltre agli indumenti, potrà portare qualche cosa da mangiare e bere, grucce in abbondanza per appendere gli abiti e delle shopper con cui portare a casa i pezzi aggiudicati.

C’è chi stira tutti i capi con cura prima di riporli e sicuramente è una buona abitudine ma, come per la valigia, riporre i capi arrotolati nel cassetto o nel ripiano dell’armadio è una alternativa salva-spazio garantita. Permette inoltre di individuare velocemente il capo che si cerca senza doverlo sfilare da una pila infinita!

Riciclare le scatole delle scarpe, rivestendole di carta colorata oppure acquistarle già pronte, l’importante è usarle. Consentono di dividere i capi con semplicità, velocizzano la ricerca ottimizzando lo spazio nell’armadio. E se non dovesse bastare, anche a vista le scatole colorate risultano gradevoli.

Infine, inventariare l’armadio e i cassetti è una strategia per tenere a mente cosa si possiede (capita spesso di dimenticarsi qualcosa quando è tutto sovrapposto) risulta utile in fase di shopping per non acquistare doppioni e nel tempo libero sarà divertente creare dei look insoliti accompiando i capi su carta.

Sei pronta al cambio di stagione? L’inverno è alle porte. Non farti trovare impreparata!

by I consigli di Marie