“Bravo sindaco Grando, via subito i varchi da viale Italia”

0
945

“Abbiamo appreso dal web che una delle prime iniziative del sindaco Alessandro Grando sarà avviare la procedura per la rimozione dei varchi elettronici in viale Italia. E’ un progetto che il Codacons sostiene totalmente, da due anni stiamo segnalando come gli accessi sul corso principale di Ladispoli siano inutili, pericolosi e perfino inguardabili”.

Le parole sono del coordinatore del Codacons del litorale, Angelo Bernabei, che ha commentato la notizia di una imminente rimozione dei varchi elettronici, strutture contro cui anche il nostro giornale si era veementemente scagliato in passato, non ottenendo però mai riscontri dalla passata amministrazione Paliotta. Un’amministrazione che, per motivi inspiegabili, ha sempre difeso a spada tratta gli accessi elettronici, nonostante una intera città fosse contraria a strutture che peraltro hanno anche sottratto indirettamente 97.000 euro dalle casse comunali come mancato introito della tassa sulla pubblicità.

“Sappiamo – prosegue Bernabei – che burocraticamente non sarà facile dipanare la matassa dei varchi, ma siamo certi che l’amministrazione comunale interverrà col bisturi per cancellare una delle decisioni più vergognose mai assunte dal comune di Ladispoli. Il Codacons sarà in prima fila a battere le mani il giorno della rimozione di quelle vergognose strutture”.