Bracciano, doppio appuntamento con la cultura. Interviene il Prefetto Francesco Tagliente.
Protagonista ancora la cultura a Bracciano, Comune che ha appena ottenuto la prestigiosa qualifica di “Città che legge” dall’Istituto autonomo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo. La letteratura incontra l’arte: due le date in agenda per un doppio appuntamento da non perdere. Venerdì 10 e sabato 11 luglio vengono presentati due libri.

Sabato 11 luglio l’amministrazione comunale presenta un approfondimento culturale molto atteso, diviso in tre fasi, che inizia alle 18 e termina alle 23. Sarà un vero e proprio viaggio per conoscere Amedeo Modigliani tornato di estremo interesse a seguito della pubblicazione del libro inchiesta “L’Affare Modigliani” scritto dalla giornalista e conduttrice Rai Dania Mondini insieme all’ex ispettore di Polizia e criminologo Claudio Loiodice. Modera Ersilia Chiavari.
Sarà un momento molto importante di approfondimento. Interverrà anche il Prefetto Francesco Tagliente per tornare a parlare di arte, crimini e naturalmente di legalità. Sarà inoltre presente per i saluti, il Sindaco Armando Tondinelli.
Aprirà la giornata una presentazione sulle tecniche e sullo stile di Modì che si terrà dalle 18 alle 19 in Aula Consiliare e sarà curata dalla Dott.ssa Sabrina Masoni, seguirà un laboratorio artistico al Chiostro degli Agostiniani a cura dell’Associazione culturale Parthérapie e poi l’appuntamento si concluderà nel giardino comunale di via del lago con l’attesa presentazione del libro “L’Affare Modigliani”.