Benvenuti al Granaretto!

0
360
La Farmacia sociale Salvo D’Acquisto dona un blocco di travertino per l’ingresso della località
Un riconoscimento per le località del territorio, perché tutte hanno la loro anima e le loro caratteristiche: la Farmacia Sociale Salvo d’Acquisto di Palidoro donerà al Granaretto un imponente blocco di travertino estratto dalle cave romane, che sarà posizionato all’ingresso della località.
“Benvenuti al Granaretto sarà la scritta che faremo incidere – spiega il dott. Marco Tortorici – sulla parte frontale di questo mega parallelepipedo di travertino, che sorgerà sull’aiuola d’ingresso. Il nostro è un gesto di riconoscenza nei confronti di tutti gli abitanti della località. Il Comitato cittadino è rimasto molto contento della nostra proposta, attivando da subito tutte le procedure necessarie presso il Comune di Fiumicino. Come prima cosa si procederà con lo scasso dell’aiuola, successivamente si procederà con il posizionamento del blocco”.
“Perché lo facciamo? Lo facciamo per ringraziare le persone che apportano benessere alla farmacia sociale  – sottolinea il dott. Tortorici – ed è un modo nuovo di fare impresa: della somma di denaro che entra nell’attività, non tutto può essere trattenuto ma è doveroso, etico e sostenibile che una parte degli utili vengano dati a quelle persone che hanno apportato benessere all’attività stessa.
Abbiamo fatto questa operazione anche per dare maggiore visibilità ad una zona urbanistica, ad un quartiere molto gradevole, venuto su a misura d’uomo ma che senza un nome di presentazione all’ingresso della località rischia un anonimato assoluto”.