BELLISSIMI IN MOSTRA AL SUPERCAT SHOW

0
233
cat show

L’esposizione si svolgerà il prossimo fine settimana, il 12 e 13 novembre, alla nuova Fiera di Roma. In gara più 600 gatti da tutto il mondo. Potranno partecipare anche quelli di casa, senza pedigree. In programma 3 flash mob dedicati al famoso musical “Cats”, al Sistina dal prossimo 7 dicembre.

superCat show
La mostra felina alla Fiera di Roma-Sito SuperCat Show

Anche quest’anno arriva nel nuovo quartiere fieristico della Capitale l’evento più atteso dai gattofili, il SuperCat Show, a cui potranno partecipare, il 12 e 13 novembre, non solo i gatti di razza, ma anche quelli più comuni e amati, i gatti di casa e persino quelli di strada, che forse grazie alla mostra potranno trovare una famiglia grazie all’impegno di Arca onlus, partner storico della manifestazione.

Anche quest’anno il motto del raduno – mutuato dall’ironico film di Mario Monicelli “Il marchese del grillo” – è sempre lo stesso: “Perché io so’io e voi non siete un gatto”. In concorso ci saranno gli esemplari più belli ed eleganti divisi in 4 categorie. A contendersi il titolo ci saranno gatti di tutte le razze, persiani, esotici, siberiani, kurialn bobtail delle isole russe, abissini e maine coon, ma anche seychellois, una nuova razza siamese bicolore, i nudi peterbald e i don sphynx, certosini, blu di russia, i norvegesi delle foreste, turchi van e bengal. Ai gatti senza pedigree è riservata una categoria speciale, quella dei gatti di casa, suddivisa in pelo lungo e corto.

Cats dal 7 dicembre al Sistina-Sito Teatro Sistina

Una volta iscritti, i gatti saranno valutati da un giudice e confrontati con lo standard di razza, in Italia definito dal Disciplinare del Libro Genealogico del Gatto di Razza del Ministero delle Politiche Agricole. Una volta selezionato il migliore per categoria, arriva l’atteso “Best in Show”: la selezione finale. Il SuperCat Show è sponsorizzato da Monge, Schesir, ProLife, Natural Trainer, Royal Canin, Farmina, Oasy e Visan. In giuria ci saranno 10 tra i più importanti giudici internazionali selezionati dall’Associazione Nazionale Felina Italiana (ANFI).

Una scena di “Cats”-Sito Teatro Sistina

La mostra sarà accompagnata anche da tre flash mob, con i “gatti” protagonisti del musical “Cats”, uno di più famosi e longevi, che proprio quest’anno celebra i 40 anni dal suo debutto a Broadway, ispirato alla raccolta di poesie leggere “Il libro dei gatti pratici di Old Possum” di Thomas Stearns Eliot.

Per la prima volta “Cats” sarà ambientato a Roma in un’ipotetica e futuristica “discarica” di opere d’arte e reperti archeologici, con il Colosseo sullo sfondo, tra statue di Marco Aurelio, frammenti di Bocca della verità, capitelli e colonne. Tutto di misura “gigante” per rendere ancora più spettacolare e magica l’umanizzazione dei gatti. Lo spettacolo debutterà al Sistina il prossimo 7 dicembre. Il villaggio commerciale a disposizione della kermesse è sempre più grande con 11.000 mq, due palchi, uno per le gare di bellezza e uno per conoscere meglio razze e gatti in concorso. In più saranno presenti stand e corner informativi, seminari di approfondimento, incontri con gli specialisti di settore, spazi per i bimbi con animatori e tanti nuovi giochi, un’intera area dedicata all’arte felina con mostre, iniziative e spazi culturali dedicati.

Il SuperCat Show il 12 e 13 novembre a Roma -Verticale-Sito SuperCat Show

Ci sarà anche una sezione per i gatti in attesa di adozione, con approfondimenti sulla pet therapy, come punto di partenza per analizzare e migliorare la nostra vita.

Rubrica a cura di Barbara e Cristina Civinini

Colonia felina del castello di Santa Severa https://gliaristogatti.wordpress.com