Performance di Mare – Un viaggio tra fragilità e audace navigazione.
Surf4Children e Azienda Creativa Artèteca presentano “Barchette sulla cresta dell’onda”, una performance artistica, nata da un laboratorio teatrale e musicale dedicato a ragazzi con fragilità.
L’idea
Il progetto ha visto la partecipazione di giovani ragazzi, attori e musicisti professionisti, insieme al gruppo “Il Coro Personaggio”, in un percorso creativo dove il teatro, la musica e il mare si intrecciano. Il mare, con le sue onde e la sua immensità, diventa metafora del viaggio della vita: un simbolo di sfide, bellezza, ideale per raccontare storie uniche e straordinarie.
Il progetto
Attraverso il movimento, il ritmo e la voce – strumenti di espressione individuale e collettiva – i partecipanti diventano protagonisti di un viaggio immaginario. Simbolicamente rappresentati come fragili ma coraggiose barchette di carta, questi ragazzi affrontano il mare della vita con forza e creatività.
La regia dell’evento è affidata a Roberto Baldassari, mentre la direzione musicale è curata da Maria Gabriella Marino, figure di riferimento nel panorama artistico e sociale.
L’aiuto regia è dell’attrice Stefania Bogo, mentre Riccardo Bosi ha contribuito con la sua esperienza come pediatra ed esperto di mare.
La segreteria organizzativa è coordinata da Katarina Ilic.
Il gruppo musicale che accompagnerà la performance è composto da:
Claudio Cirillo: chitarra elettrica e voce
Carlo Gorio: chitarra acustica
Stefano Malizia: basso
Luca Miller: pianoforte
Filippo Rocco: sax
L’evento
La performance culminante, “Barchette sulla cresta dell’onda”, si terrà:
Quando: Giovedì 6 luglio alle 19:30
Dove: Danny’s Point, Santa Marinella
Ingresso: Libero