Atti vandalici in piazza Gramsci a Cerveteri

0
798

“Indegno. Ancora una volta la nostra città vittima dell’azione sconsiderata di vandali che anziché trascorrere in modo più costruttivo il proprio tempo hanno imbrattato con scritte e segni vari, forse in modo irreversibile, un bene pubblico”.

È forte la condanna dell’Assessora alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri Elena Gubetti a seguito delle immagini relative Piazza Gramsci, in zona Casaccia a Cerveteri.

Già alcuni giorni fa il Vicesindaco Giuseppe Zito aveva fortemente condannato un episodio analogo accaduto alla Rocca Antica del Belvedere.

“Abbiamo subito dato mandato attraverso i nostri uffici alla Camassambiente di procedere subito alla ripulitura delle panchine e dei muri vandalizzati – ha spiegato l’Assessora Gubetti – anche se probabilmente non torneranno mai come nuovi, ma al massimo riusciremo a far sbiadire le scritte. Un grave danno all’immagine e al decoro pubblico della nostra città, che con tanta caparbietà, con la quasi totalità dei cittadini si sta impegnando per una Cerveteri migliore”.

“Il problema rimane alla base – prosegue la Gubetti – nella mentalità delle persone, di quei per fortuna pochi, anche se troppo rumorosi, individui, che sfogano la propria rabbia e frustrazione in questo modo davvero ignobile, come sempre a discapito della collettività e di Cerveteri”.

“Concludo con un appello – dichiara l’Assessora all’Ambiente Elena Gubetti – chiunque abbia visto o notato movimenti sospetti, ci aiuti a rintracciare gli autori del gesto. Può farlo tranquillamente, in forma totalmente anonima, recandosi presso il Comando di Polizia Locale. Se tutti insieme collaboriamo, anche semplicemente segnalando, saremo una comunità migliore”.