Assemblea nazionale della Democrazia Cristiana sabato a Roma

0
193
Angelo Bernabei

Il vice segretario provinciale della Democrazia cristiana invita i cittadini a partecipare  sabato 15 dicembre , con inizio alle ore 10,00, all’Assemblea nazionale unitaria della DEMOCRAZIA CRISTIANA italiana a Roma.

Un Comitato di coordinamento dell’iniziativa, presieduto dal dott. SERGIO MARTUSCELLI di Roma, è già da tempo al lavoro per determinare il programma completo e definitivo della manifestazione.

La location prescelta per l’incontro è la “Sala San Francesco” (maior) situata all’interno dell’Hotel “Casa Tra Noi”, Centro per ferie ed incontri in zona contigua a Città del Vaticano (in Via Monte del Gallo numero 113).

Il Comitato di Coordinamento presieduto dal dott. Sergio Martuscelli è anche al lavoro per predisporre tutta una serie di agevolazioni onde favorire i collegamenti con l’aereoporto di Fiumicino e con la Stazione Termini, visto che sono previsti arrivi un po’ da tutta Italia.

In particolare sono previste delle navette (gratuite) per agevolare i partecipanti che ne avranno necessità.

Presso l’Hotel “Casa Tra Noi” sarà anche possibile pernottare sia nella serata del venerdì, sia eventualmente in quella del sabato, a condizioni agevolate in base alla convenzione appositamente stipulata per la circostanza.

Sempre presso la struttura dell’Hotel “Casa Tra Noi” è previsto il “Pranzo degli Auguri” con il quale si concluderà l’incontro assembleare di sabato 15 dicembre 2018.

In linea di massima il programma della manifestazione prevede i sottoindicati momenti.

Ore 9.00: Celebrazione di una Santa Messa a suffragio di tutti gli amici democristiani “andati avanti” nel corso del 2018 ed anche gli altri. Rimane da precisare se la celebrazione avverrà presso la cappella ubicata all’interno del Centro o in una Chiesa delle vicinanze.

Ore 10.00: Assemblea nazionale unitaria della Democrazia Cristiana in preparazione degli importanti appuntamenti previsti per l’inizio 2019 (Stati Generali della Democrazia Cristiana ed Assemblea nazionale costituente per il rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana italiana).

Ore 13.30: Pranzo comunitario e scambio degli Auguri in occasione prossime delle festività natalizie.

Nell’ambito dell’incontro conviviale e prima del classico taglio della “torta scudocrociata” con brindisi beneaugurante, è prevista la consegna del “Premio De Gasperi” anno 2018 che sarà consegnato ai dirigenti della Democrazia Cristina che si sono particolarmente distinti nel corso dell’anno che volge quasi al termine, nelle attività per il rilancio del partito nel proprio ambito di competenza.