Apre lo sportello del Codacons a Santa Marinella

0
175

Dopo Ladispoli e Fiumicino anche a Santa Marinella si consolida il Codacons. È stato infatti inaugurato questa mattina lo sportello del Codacons in via Pyrgus 10/A, struttura che intende svolgere attività di promozione della tutela dei diritti dei cittadini in qualità di consumatori e utenti di servizi. Ospiti di spicco dell’evento sono stati l’avvocato Gianluca Di Ascenzo presidente nazionale del Codacons e l’avvocato Longo presidente del Codacons Lazio.

“Obiettivo di questo sportello, così come di quelli di  Ladispoli e Fiumicino  – afferma il coordinatore del litorale Angelo Bernabei  – è tutelare i diritti dei cittadini in qualità di consumatori e utenti di servizi e beni nel rispetto e nell’applicazione della normativa vigente, fornendo assistenza e supporto. Presso lo sportello potrà essere richiesta la tutela legale per, pubblicità ingannevole,

responsabilità contrattuale ed extra contrattuale, problematiche condominiali, diritto di famiglia, multe e sanzioni amministrative varie, cartelle di pagamento, lavoro e previdenza, assicurazioni, infortunistica, polizze vita, mutui, prestiti, usura sovra indebitamento, viaggi e danni da vacanza rovinata. Vista la difficoltà da parte dell’amministrazione comunale di poter offrire una sistemazione logisticamente adeguata, rivolgiamo un grazie all’avvocato Ivano Montefiore che si è meritoriamente e gentilmente messo a disposizione della comunità, concedendo gratuitamente la disponibilità dei propri locali”.

I cittadini potranno rivolgersi allo sportello telefonando al numero unico 892.007 per prenotare un appuntamento e visitando, per eventuali approfondimenti, la pagina https://codacons.it.