Anna Lisa Belardinelli sabato 14 al parco Borsellino

0
120

DIRITTO AL GIOCO

“I giochi dei bambini non sono giochi, e bisogna considerarli come le loro azioni più serie”. Alle 17 di sabato 14 maggio la candidata a sindaco di Cerveteri, Anna Lisa Belardinelli incontra i cittadini per parlare di parchi gioco e delle aree verdi della città. I bambini, ospiti d’onore, giocheranno in compagnia, piacevolmente intrattenuti dall’animazione.

Si parlerà del progetto di “Parco Giochi Inclusivo” ovvero un’area attrezzata dove i bambini con disabilità fisiche o sensoriali o con problemi di movimento possano giocare e divertirsi in sicurezza, insieme a tutti gli altri bambini senza divisioni, insieme ai propri amici, fratelli e genitori, per garantire a tutti i bambini IL DIRITTO AL GIOCO.

Del progetto Cerveteri – Città Cardio Protetta che prevede l’installazione di defibrillatori di pubblico utilizzo in punti strategici del territorio (farmacie, scuole, parchi gioco, centri sportivi, nonché ogni luogo di maggiore aggregazione per la comunità). Della volontà di realizzare attraversamenti pedonali rialzati in prossimità di tutti i plessi scolastici e/o in presenza delle situazioni di maggior pericolo, come esempio l’ingresso di un parco gioco.

INSIEME PER CERVETERI