ANGUILLARA SABAZIA DICE NO ALLA DISCARICA

0
874
rifiutiCesano

NO alla decisione della Sindaca Raggi e della Regione Lazio di aprire una discarica a Tragliatella. Un consiglio straordinario per venerdì 27 dicembre. 

Si apprende, da note stampa, che il Campidoglio e la Regione Lazio hanno raggiunto un accordo per l’ emergenza rifiuti della Capitale e della stessa Regione. Riteniamo che il sito di Tragliatella non possa essere un luogo idoneo e debba essere, quindi, stralciato dall’elenco dei possibili siti da prendere in considerazioneper una eventuale discarica a Roma.
“Come gruppo consigliare siamo compatti e vicini ai nostri cittadini”, dichiara il Sindaco Sabrina Anselmo, insieme a tutta l’ amministrazione  – e per questo verrà convocato un consiglio straordinario al quale inviteremo l’ Assessore Valeriani e la sindaca di Roma Virginia Raggi e i sindaci dei territori limitrofi per dire no alla discarica alle porte del nostro territorio e trovare insieme una soluzione al complesso problema dello smaltimento dei rifiuti a partire da una corretta differenziata e sopratutto una soluzione di trattamento al rifiuti che non sia una discarica”.
“Inoltre – dichiara Silvia Silvestri, delegato al ciclo dei rifiuti – Tragliatella è un sito piccolo e i cui tempo di autorizzazione richiederanno quasi due anni di attesa, due caratteristiche dovrebbero far riflettere e scegliere siti idonei in tempi congrui e che siano davvero una risposta per i cittadini romani.”