ANDIAMO A TEATRO

0
334

GLI APPUNTAMENTI CULTURALI DELLA CAPITALE

AL TEATRO NUOVO SALA GASSMAN

Venerdì 27 gennaio alle ore 21:00 al Teatro Nuovo Sala Gassman, “E’ molto più di quel che vedi”, nuova commedia prodotta dai ragazzi della Blue in the Face scritta da Enrico Maria Falconi per la regia di Filippo Granati e pronta a divertire ed emozionare. Una commedia irresistibile: Filippo Granati è Luigi, Federica Corda, Maria, Martina Crescentini è Marinella, Davide Cantarini, Antonio e Daniele Bonamano nei panni di Marcello.

ALL’ ALTROVE TEATRO STUDIO IN SCENA “SCIABBADAI”

All’Altrove Teatro Studio lo spettacolo-evento, SCIABBADAI, scritto e diretto da Gabriele Marcelli, in scena lunedì 30 gennaio dalle ore 17 alle 20. Autunno ’43. Lino Colombo, un ebreo romano scampato alla razzia del 16 ottobre, si rifugia nella chiesa di un piccolo paese circostante. Fino al 1938 è stato un attore, cantante e cabarettista, tra i più celebrati nei teatri romani e nazionali. Le leggi razziali gli hanno impedito di proseguire il suo lavoro annichilendo la sua vicenda personale ed artistica. L’incontro con due anime ugualmente enigmatiche e solitarie lo aiuterà a riscoprire una forza che credeva perduta per sempre. Il teatro celebra così la Giornata della Memoria, Via Giorgio Scalia, 53. Per info: ipensieridellaltrove@gmail.com

AL TEATRO GOLDEN ARRIVA “DA QUALI STELLE SIAMO CADUTI?”

Dal primo al dodici febbraio 2023 a Teatro Golden di Roma. Con Danilo De Santis e Roberta Mastromichele. Siete pro o contro la condivisione dell’intimità mentre siete in bagno? Ci sono coppie che, anche dopo anni e anni di relazione, sono reticenti e non lasciano la porta del bagno neppure socchiusa per timidezza. I protagonisti Cristiano e Marcella, interpretati da Danilo De Santis e Roberta Mastromichele, avranno modo di confrontarsi su tematiche un po’ scottanti e rivelazioni che sconvolgeranno non poco la quotidianità dei due fidanzati.

IL TEATRO ARGENTINA PROPONE PIRANDELLO

Nella Sala Squarzina del Teatro Argentina venerdì 27 gennaio alle ore 16 è in programma l’incontro a ingresso gratuito Saltare sul palcoscenico. Pirandello, lo scrittojo e la fantasia con Rino Caputo, fondatore e direttore della Rivista Internazionale “Pirandelliana” e con la compagnia dello spettacolo Lo scrittojo di Pirandello, diretto da Roberto Gandini. Un dialogo sui temi della poetica pirandelliana attraverso l’elaborazione drammaturgica dello spettacolo, dalla dialettica tra verità e rappresentazione a quella tra Autore e Personaggio.