“A Ladispoli un Primo Maggio all’insegna del rispetto dell’ambiente e della città”

0
110

“Abbiamo trascorso a Ladispoli un Primo Maggio all’insegna del rispetto dell’ambiente e della città”.

Con queste parole il Vice Sindaco e Assessore al Demanio Marittimo, Avvocato Pierpaolo Perretta, ha commentato la giornata di festa appena trascorsa che ha visto arrivare in città tantissimi visitatori.

“L’amministrazione comunale del sindaco Grando – prosegue Perretta – ringraziare coloro che, venendoci a trovare, hanno voluto rispettare le nostre spiagge e con esse la nostra città, mantenendole pulite come le avevano trovate. Un ringraziamento particolare lo dobbiamo rivolgere a Fare ambiente Ladispoli e le guardie zoofile Nogra che hanno effettuato una attività volontaristica di supporto alla Polizia Locale, pattugliando le spiagge del lungomare di palo, tutte quelle del centro, fino al ponte di legno, nonchè l’oasi protetta della palude di torre Flavia, il lungomare Marco Polo ed il bosco pubblico di Palo Laziale. Gli agenti di Fare ambiente Ladispoli e Nogra hanno invitato tutti a mantenere e lasciare l’arenile pulito e la collaborazione della cittadinanza e dei turisti in generale è stata piena e condivisa. Anche gli amici a quattro zampe erano rigorosamente portati a guinzaglio. Un primo maggio, quindi, festoso ma senza dimenticare la buona educazione ed il senso civico e di questo non possiamo che essere pienamente soddisfatti.

E’ nostra intenzione confermare questa attività di supporto e controllo per tutta la stagione estiva anche con l’introduzione di controlli più specifici nel settore del demanio marittimo affinchè divenga sempre più naturale rispettare il nostro mare e le nostre spiagge”.