A Ladispoli esplode la Fiera del Mare, la vera alternativa al Jova Tour

0
257

La seconda Fiera del Marecomincia con la festa della BIRRA, a celebrare il ritorno della fiera saràBirre In Festa la bevanda più richiesta per eccellenza “La Birra”, oltre 80 tipi di birra artigianale presenti ma da padrona la farà La Birra Messina prodotta in Sicilia con acqua di mare e sali delle saline siciliane.

L’evento è organizzato da Seven Show Music con la collaborazione di Unicom. La manifestazione si svilupperà su Lungomare Marina di Palo, Lungomare Regina Elena e Lungomare Marco Polo, mentre Marina di San Nicola verrà allietata da eventi straordinari. Vista la grande adesione al progetto e l’entusiasmo dei partecipanti l’evento avrà un cambio di programma, infatti inizierà il 12 luglio anziché il 13 luglio come da proposta iniziale e terminerà il 21 lugliop.v..

Anche quest’anno la Fiera del Mare porterà con sé tantissime attività di sport cultura e spettacolo legati al mare, dallo sport in acqua e sulle spiagge alla dimostrazione di salvataggio con l’unità cinofila, dallo streetfood alla degustazione di vini con la Cantina di Andrea fino allo spettacolo con intrattenimenti musicali.

Venerdì 12 luglio grande inaugurazione con lo spettacolo Sapore di Mare, con il gruppo live dei “45 Giri ” alla scoperta dei più grandi successi legati alle estati degli anni ’60 ed unitamente alle ospiti d’onore le “Belle Ma Belle” di domenica in….

Domenica 14 luglio la festa della birra continuerà con la cover per eccellenza degli Ac/ Dc, mentreil rombo delle Harley Davidson, le auto americane e le moto giapponesi degli anni ‘70, faranno da cornice al concerto live di Lardocchio e La Sua Band gli Ac/Hdche apriranno ufficialmente il festival delle Cover.
Sempre domenica sarà la volta dei successi soul degli anni ‘70/’80  Gloria Gaynor, Barry White, Donna Summer e tutto il grande Soul americano, interpretato dalla voce soul di Max Pasquarellie la sua band una delle formazioni soul più apprezzate del momento.

Lunedì 15 luglio presso Lungomare Marco Polo, la Cover Band di Vasco Rossifarà da sfondo allo Street FoodVillage.

Martedì 16 luglio due appuntamenti: la cover band dei Pink Floyd guidata da Alex Mastrangelo e l’orchestra “Massimo Freccia” del maestro Bacci che si esibirà in uno spettacolo di musica e immagini sui ruderi della Villa Romana a Marina di San Nicola.

Mercoledì 17 luglio la hip hop per eccellenza della Star Light Companydi Stefania Palmieri saràprotagonistacon l’esibizione dei “Specialisti”e terminerà con il Color Party.

Giovedì 18 luglio a salire sul palco della Fiera del Mare saranno gli ultra 60enni del gruppo rock I Quasar Bandcon il loro tributo ai Queen.

Venerdì 19 luglio si esibiranno I Ragazzi Della Tortufa Band con tributo ad Antonello Venditti.

Mentre sabato 20 luglio le esibizioni di body building dei più famosi campioni mondiali ed a seguire si presenterà il gruppo swing per eccellenza,Gianluca Galvani Quartet Feat, Letizia Antinoricon la sua stupenda voce in un viaggio a ritroso dello swing anni 30/40/50.

Domenica 21 luglio, in chiusura, arriva il Rock della donna italiana chiacchierata per eccellenza, la musica della grande interprete Loredana Bertè,panorama musicale La Donna RockBanda Bertè con la cover band. Gli spettacoli si svolgeranno tutti presso il Lungomare Marco Polo all’interno dello streetfood.

Blues Festival seconda edizione molto ambita, ci saranno 4 postazioni musicali dove ogni sera, il Lungomare Regina Elena, ospiterà 4 gruppi diversi che interpreteranno Jazz bossa nova.

Ed infine Summer Sport Beach seconda edizione, anche per questa manifestazione che è caratterizzata da sport acquatici e sport sul mare che,anche quest’anno come lo scorso anno, vedono la magistrale regia di Mario Monti Delegato del Sindaco agli sport acquatici insieme a Mauro Di Giovanni Delegato alle palestre.

Gli stabilimenti balneari pienamente protagonisti e soprattutto in sinergia con 3 km di lungomare interamente pieno di stand commerciali e street food dalla paella,agli spaghetti con le telline, al fritto di pesce, stand caratteristici e variopinti. Non mancherà il lunapark allestito nell’area giardini di via Firenze.

Insomma c’è Aria di Mare, a Ladispoli c’è aria di FIERA .