A Cerveteri Walter Veltroni incontra i cittadini al Cinema Moderno

0
141

Un ospite di prestigio a Cerveteri. Si tratta di Walter Veltroni, ex Sindaco di Roma, giornalista, scrittore e regista italiano.Giovedì 4 aprile alle ore 20.30 appuntamento speciale al Cinema Moderno, con la proiezione del film commedia “C’è tempo …”, da poco uscito nelle sale italiane, con Stefano Fresi, Giovanni Fuoco e la cantante Simona Molinari, al suo debutto sul grande schermo.

A introdurre la proiezione, proprio Walter Veltroni, il regista del film che si racconterà al pubblico del Cinema Moderno di Cerveteri, intervistato da Boris Sollazzo, giornalista e critico cinematografico nonché Direttore artistico del Cerveteri Film Festival.

“È un grande onore per noi poter avere ospite nella nostra città un personaggio stimato e apprezzato come Walter Veltroni – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – una città, la nostra, che ha desiderio di cinema, di cultura e di grandi film. Ricordo ancora l’emozione del settembre di due anni fa quando grazie all’impegno della famiglia Della Longa è stato riaperto il Cinema Moderno di Cerveteri, ad oggi unica sala cinematografica del comprensorio e quella dell’avvio del Cerveteri Film Festival, il primo Festival in pellicola che, nella sua prima edizione, si è tenuto all’interno del nostro Sito Unesco della Necropoli della Banditaccia”.

“C’è tempo …” è un film che fa sognare, che si pone l’obiettivo di dare quelle speranze legate ad un mondo, ad un’Italia migliore. È la storia di Stefano, un quarantenne un po’ sognatore che nella vita fa l’osservatore di arcobaleni, che alla morte del padre scopre un’altra vita e di avere un fratellastro, con il quale farà un lungo viaggio tra incontri, scoperta e conoscenza.

L’ingresso al dibattito con il regista e alla proiezione sarà libero e gratuito per tutti fino ad esaurimento posti.